Il Laboratorio è accreditato ACCREDIA a fronte della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 con il numero 1000.

Il Laboratorio applica un sistema di gestione per la qualità conforme alla norma UNI EN CEI ISO/IEC 17025:2018 ai documenti prescrittivi di Accredia ed alla normativa e legislazione vigente applicabile ai laboratori di prova e richiamata nella documentazione del Laboratorio. Il Laboratorio ha stipulato con ACCREDIA una convenzione, consultabile sul sito www.accredia.it, in cui sono dettagliati tutti gli impegni reciproci che regolano l’accreditamento.

L’accreditamento comporta il riconoscimento delle competenze tecniche del Laboratorio relativamente alle prove accreditate e la conformità del suo sistema di gestione alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018.

Tale accreditamento non comporta la certificazione dei prodotti analizzati e la responsabilità da parte di ACCREDIA dei risultati emessi.

L’accreditamento ACCREDIA è relativo alle prove per le quali il Laboratorio ha richiesto e ottenuto l’accreditamento stesso. Con l’accreditamento ACCREDIA assicura la competenza tecnica del personale, l’adeguatezza delle attrezzature e delle apparecchiature e l’idoneità della struttura. ACCREDIA esegue periodicamente controlli a campione su tutte le prove oggetto dell’accreditamento e sul sistema qualità del Laboratorio.

E’ possibile scaricare il certificato di Accreditamento e l’elenco Prove Accreditate cliccando sul seguente link:

http://services.accredia.it/accredia_labsearch.jsp?ID_LINK=393&area=7&numeroaccr=1000&classification=A&isRestricted=false&dipartimento=L

Il laboratorio ha effettuato la valutazione del livello di rischio associato alla propria regola decisionale. Link al documento.